Una combo di risate,
apprendimento e scoperta!

Una filosofia inclusiva con la finalità di creare un legame speciale tra aspiranti giovani artisti e gli animali presenti nel Simba Park – un’oasi estiva unica nel suo genere, denominata “Simba Camp” dove l’arte circense incontra il mondo animale in un connubio di apprendimento, rispetto e meraviglia.

Simba Camp

le attività

Un’area speciale del Simba Park si trasforma in un’oasi di interazione terapeutica. Sotto la guida di esperti di pet therapy, i ragazzi imparano a conoscere i benefici del contatto con diversi tipi di animali:la calma rassicurante dei conigli, la giocosità dei cani, la morbidezza dei gatti e persino la maestosità tranquilla di asini e cavalli. Attraverso attività strutturate e momenti di coccole, scopriranno il potere curativo del legame uomo-animale.

 Le basi delle arti circensi vengono apprese con una marcia in più.

Con la massima sicurezza e sotto la supervisione di personale esperto, i ragazzi avranno l’opportunità di osservare da vicino alcuni degli affascinanti animali esotici ospitati dal Simba Park. Verranno organizzate brevi presentazioni educative per conoscere le loro abitudini, i loro habitat e l’importanza della conservazione, sviluppando un senso di meraviglia e rispetto per la biodiversità.

Questo laboratorio coinvolge tutti i sensi in un modo nuovo. I ragazzi esploreranno diverse texture toccando il pelo di vari animali (sempre con delicatezza e il loro consenso), ascoltando i loro suoni, osservando i loro colori e movimenti. Verranno creati percorsi sensoriali che imiteranno l’ambiente naturale degli animali, stimolando la loro immaginazione e la consapevolezza del mondo che li circonda.

Preparati a tuffarti nel divertimento! Oggi giochi acquatici: spruzzi, risate e freschezza assicurata!

L’importanza del rispetto per l’ambiente verrà appresa in modo pratico e divertente. I ragazzi raccoglieranno materiali di riciclo all’interno del parco (in modo sicuro e pulito) e li trasformavano in costumi, oggetti di scena e piccole scenografie ispirate agli animali e al mondo del circo. Questo laboratorio stimola la creatività e la consapevolezza ambientale.

I nasi rossi del Circus Academy Fusion guideranno i ragazzi alla scoperta dell’arte della clownerie, ma con un tocco speciale. Osservando le buffe movenze degli animali, i loro comportamenti inaspettati e le loro “espressioni” uniche, i giovani clown in erba impareranno a incorporare queste osservazioni nelle loro gag e nei loro personaggi, creando numeri comici originali e pieni di tenerezza.

Cosa aspetti?

Scopri di più

Sei pronto per l'avventura?

Richiedi maggiori informazioni
o iscriviti al Simba Camp!